Programma Elettorale 2010

Giurisprudenza Democratica prepara il suo programma per le elezioni! Dite la vostra!
Ragazzi,
ecco quali sono i punti che ci stanno più a cuore! Prendete spunto da questa bozza e dite la vostra! Commenti, consigli, proposte…non siate timidi! Fateci capire quali sono le vostre priorità e segnalateci le problematiche che potremmo aver omesso!

POTENZIAMENTO SERVIZI AGLI STUDENTI
Più aule studie ed aperte fino a tardi.
Help desl dei rappresentanti per risolvere i problemi degli studenti.
Potenziamento e stabilizzazione della rete wireless di facoltà.
Maggiore utilizzo da parte dei professori della pagina del sito di facoltà dedicata ai materiali online.
Libri meno cari per gli studenti (grazie a convenzioni stipulate dall’ateneo) ed aggiornamenti online gratuiti.
L’ufficio didattico deve ripristinare gli orari di ricevimento degli studenti, il servizio meramente telematico si è rivelato insufficiente.
Internazionalizzazione: più fondi, possibilità di conseguire una doppia laurea in erasmus e più corsi in lingua inglese.

ESAMI
Estendere gli esami parziali facoltativi a tutti i corsi annuali.
Classificazione e regolamentazione delle categorie di prove intermedie.
Reintroduzione dell’appello straordinario d’aprile per studenti in debito d’esame.
Esami nelle aule più adeguate di via Belmeloro.

POST LAUREA
Maggiore coordinamento tra l’ateneo e il mondo delle professioni, creazione di un canale che accompagni gli studenti nel passaggio tra gli studi e l’impiego nelle aziende o negli studi professionali.
Un portale sul sito di facoltà che faciliti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Potenziamento del servizio Almalaurea e razionalizzazione dell’offerta formativa complessiva (raccolta degli sbocchi possibili in un’unica pagina web).

CARICO DIDATTICO

Uniformare il carico didattico tra i vari corsi divisi per lettera (non s può essere svantaggiati per l’iniziale del cognome!). Maggiore coordinamento tra i professori della stessa area o addirittura tra tutti gli insegnamenti, non solo corso per corso ma anche anno per anno.

NUOVO REGOLAMENTO

Tenere sotto controllo l’applicazione del nuovo regolamento di facoltà, su cui abbiamo già espresso le nostre criticità (cambio corso troppo rigido, possibilità del preside di assegnare d’ufficio la tesi se il professore cui si è richiesta ne ha troppe,…) È necessario insistere anche sull’obbligo della pubblicazione delle valutazioni sulla didattica compilate dagli studenti (altrimenti se ne vanifica l’utilità).

PODCASTNG
La possibilità di riascoltare le lezioni perse su internet (soprattutto per studenti lavoratori). Un risultato che abbiamo ottenuto in questi due anni. Attualmente è in fase di sperimentazione a consulente del lavoro, va esteso almeno a tutti i corsi obbligatori.



  • APPELLO DI RECUPERO AD APRILE
riaverlo per poter godere di una possibilità in più per tutti per riuscire a chiudere l'anno, o la carriera, in pari con gli esami.



ECCO COSA VOTERETE:

AGGIUNGETE LIBERAMENTE I VOSTRI COMMENTI E LE VOSTRE PROPOSTE QUI SOTTO!

Nessun commento:

Posta un commento